Barbieri PNK e Appenninica ancora insieme… per non rimanere mai a terra!

Il brand italiano di accessori e ricambi per le biciclette sarà sugli Appennini dell’Emilia-Romagna dal 4 al 10 settembre 2022 insieme a NXT Tube, la nuova camera d’aria “Made in Italy”

 

Barbieri PNK e Appenninica MTB Stage Race proseguono il loro cammino insieme. Il brand italiano di accessori e ricambi per bici con sede a Funo di Argelato (Bologna) sarà a fianco la corsa a tappe in mountain bike sui sentieri degli Appennini per il quarto anno consecutivo.

 

Assieme ad Appenninica fin dal debutto dell’evento nel 2019, dal 4 al 10 settembre 2022 Barbieri PNK poterà negli Appennini anche il nuovo progetto NXT Tube.

 

NXT Tube è la prima camera d’aria in TPU completamente “Made in Italy”, progettata pensando alle prestazioni e alla salvaguardia ambientale. Gli studi tecnici hanno consentito di abbassare notevolmente il peso della massa rotante, rendendolo un’eccellente alternativa al sistema tubeless. Inoltre, le sue dimensioni ridotte la rendono perfetta come camera d’aria di scorta per le proprie avventure in bici.

 

Arrivati nelle competizioni mountain bike negli ultimi mesi, i nuovi modelli NXT Tube sono ancora più robusti per ridurre il pericolo di forature, conservando un peso ben al di sotto della media.

 

Il progetto NXT Tube è l’ennesimo esempio della natura innovatrice di Barbieri PNK, una realtà che affonda le proprie radici ai piedi dell’Appennino emiliano-romagnolo: proprio là dove, dal 4 al 10 settembre 2022, i migliori biker al mondo si sfideranno nell’avventura di Appenninica MTB Stage Race.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.