Servizi agli Atleti

L’iscrizione standard comprende i seguenti servizi agli atleti:

Percorso e Tracciatura

Ogni tappa presenta il meglio che la zona offre in termini di percorsi e panorami. Saranno effettuate diverse ricognizioni da parte dell’organizzazione, con l’ultimo passaggio 24hr prima della tappa. Il percorso è tracciato ed i concorrenti dovranno avere obbligatoriamente anche un dispositivo GPS con la traccia messa a disposizione dall’organizzazione.

Il Race Village

Il villaggio atleti –race village– sarà in centri abitati o non lontano, ed offrirà accoglienza e servizi ai concorrenti oltre che ospitare lo spazio expo ed intrattenimento offerto dalle località ospitanti.

Pasti

I pasti compresi con l’iscrizione sono le colazioni e le cene tipiche del territorio (anche per vegetariani). Il servizio colazione va dalle 6:30 alle 8:00 dal giorno 21 Luglio (Domenica) al 27 Luglio (Sabato). La cena viene servita dalle 18:30 alle 20:00 dal giorno 20 Luglio (Sabato) al 26 Luglio (Venerdì).

Cena dei Finisher

La cena dei finisher è compresa per tutti gli iscritti.

Integrazione e punti ristoro

Vi saranno un minimo di tre punti ristoro per tappa tra quelli completi ed i ristori liquidi. Nei ristori completi troverete frutta fresca e frutta secca, pane con sopra dolce e salato, crostate, barrette energetiche e gel, bevanda sportiva isotonica con sali, acqua, cola.

Nei ristori liquidi troverete gel, bevanda sportiva isotonica con sali, acqua, cola.

Pernottamento

L’iscrizione standard comprende 7 pernottamenti (dalla fine del prologo alla notte antecedente l’ultima tappa) nella zona atleti del race village. Il pernottamento è previsto sia in tende che in edifici messi a disposizione dalle località ospitanti (palestre, palazzetti ecc). E’ possibile pernottare in albergo se si opta per il pacchetto extra.

Cronometraggio

Ci sarà il servizio di cronometraggio professionale a cura di Winning Time, azienda leader di settore.

Lavaggio bici

Il lavaggio bici è self-service con idro-pulitrici a bassa pressione e prodotti messi a disposizione dai nostri sponsor.

Assistenza Meccanica

Uno dei ristori avrà abbinato il servizio per le riparazioni meccaniche d’emergenza e lubrificazione grazie ai nostri sponsor. I concorrenti con team al seguito possono allestire qui (e solo qui) il loro punto di assistenza meccanica.

Bike Park

E’ a disposizione il bike park chiuso e custodito giorno e notte.

Stretching guidato

Stretching al termine della tappa con istruttrice Yoga certificata.

Trasporti

L’iscrizione comprende il trasporto del borsone da gara da tappa a tappa e delle valigie da bici dal prologo all’ultima località (fine gara).

Day bag

Oltre al borsone da gara ogni atleta può richiedere all’iscrizione una DAY bag. Si tratta di una piccola borsa con il numero di gara, in cui gli atleti possono metter il loro necessario prima della partenza (indumenti per il freddo, barrette, antipioggia, necessario immediato nel post tappa, ecc…), consegnarla allo staff prima di entrare in griglia e recuperarla ogni giorno dopo aver attraversato la finish line.

Materiale

I concorrenti ricevono il borsone da gara ed altro materiale tecnico e merchandise da parte dei nostri sponsor.

Ciascun finisher riceve anche la t-shirt Appenninica Finisher e la medaglia Finisher 1ma edizione Appenninica MTB Stage Race.

Servizio Medico

 

Vi sono inoltre pacchetti Extra come descritti a questo link.