fbpx

Lukas Kaufmann sui segmenti di Appenninica. Chi è capace di batterlo?

Il vincitore della prima edizione di Appenninica MTB Race Stage, versione 7 tappe+prologo, team solo, è Lukas Kaufmann. Lukas è nato a Linz (AUT) il 4.4.94. Lukas ha 25 anni e corre per IMMOunited Mountainbike Racing Team. Atleta giovane e di talento al quale abbiamo posto un paio di domande.

appenninica mtb ghelardoni andrea allenamento ciclismo lukas kaufmann

Lukas, come è iniziata la passione per la mountainbike? “Ho iniziato a gareggiare in mountainbike quando avevo 8 anni. Tra i 13-14 anni ho perso più di 20 kg di peso e, da allora, ho iniziato ad andare sempre più forte. Negli ultimi anni sono riuscito ad aggiudicarmi molte belle gare e, solo 1 weekend prima di Appenninica, ho ottenuto il terzo gradino del podio nella marathon più dura d’europa, la Salzkammergut Trophy (210km x 7199 m dsl) con un tempo di 11h13′ “

Cosa ti ha colpito di Appenninica? La mia passione è partecipare a gare mountainbike-extreme in tutto il mondo, soprattutto quelle con belle cornici e paesaggi. Appeninica è stata la più bella gara di mountainbike a cui ho partecipato negli ultimi 5 anni. Adoro queste montagne, adoro i trails, adoro la gente e mi piace il cibo Italiano, soprattutto il Parmigiano.

Lukas ha concluso Appenninica in 23h22’58”. Tappa più lunga 6h05′ (2° tappa), tappa più corta 25′ (prologo). Lukas ha utilizzato integratori EthicSport, in particolare Superdextrin, Maltoshot, l’ipotonico Sete ed Energia Rapida Professional. Lukas ha ottenuto ottimi tempi in tutti i segmenti. Strategia di gara regolare programmata a tavolino. Insieme al preparatore atletico Andrea Ghelardoni, Lukas e Andrea lanciano una sfida. C’è chi sa fare di meglio?

Sfida Lukas: c’è chi sa fare di meglio?

Per battere Lukas è sufficiente far meglio di lui in TUTTI e 4 i singoli segmenti (link diretto a Strava cliccando sul nome del segmento). I segmenti sono:

Segmento Sfida Lukas #1 | Fanano – Lago Scaffaiolo | 1h38’32”

Segmento Sfida Lukas #2 | Porretta – Monte Piella | 46’03”

Segmento Sfida Lukas #3 | Vivaio Castelluccio | 7’02”

Segmento Sfida Lukas #4 | Discesa Monte Piella – Porretta | 23’28”

Lukas ha realizzato questi tempi durante Appenninica. A chi vuole cimentarsi nella sfida concediamo un vantaggio: poter affrontare i segmenti separatamente in uscite differenti. Unica regola: le e-bike sono le benvenute ma non sono in classifica. Chi riesce a superare Lukas sarà omaggiato col proprio nome e i propri tempi nell’Albo D’oro. L’albo d’oro sarà disponibile su questo sito e su Strava.

Tracce nel dettaglio

Albo D’oro

07/2019 – Lukas Kaufmann [1h38’32’ | 46’03” | 7’02” | 23’28”]

 

Qualche suggerimento per migliorare i propri PR su Strava

I segmenti sono 3 in salita (ognuno idoneo a soggetti con caratteristiche differenti) + 1 in discesa (che premia le abilità tecniche). Chi batte Lukas può essere definito atleta offroad completo.

 

Segmento Tipo Durata stimata Stamina (resistenza endurance)  Gestione sforzo FTP Potenza aerobica Abilità tecniche
Sfida Lukas #1

Fanano – Lago Scaffaiolo

S 2h +++ +++ ++ + +
Sfida Lukas #2

Porretta – Monte Piella

S 1h + ++ +++ ++ +
Sfida Lukas #3

Vivaio Castelluccio

S 10′ + + +++
Sfida Lukas #4

Monte Piella – Madognana

D 25′ + + +++

 

Dott. Andrea Ghelardoni | Preparatore atletico ciclismo

www.ag-training.it

fb.me/AGTrainingItaly

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.