Pubblico ed accompagnatori

PUBBLICO ED ACCOMPAGNATORI

La definizione di accompagnatori ai fini dell’organizzazione dell’Appenninica MTB Stage Race è la seguente: coloro che seguono e supportano un concorrente o team per l’intera settimana di gara.

L’organizzazione sta predisponendo dei pacchetti accompagnatori che non solo daranno accesso all’area ed ai servizi atleti ma che daranno la possibilità di esplorare il territorio attraversato dalla gara grazie ad attività pianificate come ad esempio giri in bici, gite a piedi ed escursioni naturalistiche e culturali. Ovviamente non verranno lasciate fuori dai pacchetti le acque termali per cui l’Emilia Romagna è rinomata. Sarà un’occasione unica per scoprire tutte le bellezze dell’Appennino e per sostenere i concorrenti.

Gli accompagnatori accreditati avranno il supporto logistico dell’organizzazione. I pacchetti comprenderanno tutti i trasporti e tutti i pernottamenti. Saranno comprese la colazione e la cena.

I pernottamenti potranno essere in tenda o in albergo a seconda del pacchetto acquistato.

Le attività pianificate per ciascuna giornata saranno varie ed adatte sia alle persone attive che non.

Gli accompagnatori accreditati avranno inoltre accesso all’intero Race Village (occorrerà indossare sempre il braccialetto identificativo fornito) con la sola esclusione del bike park e della recovery zone dell’arrivo.

I pacchetti saranno pubblicati su questa pagina appena disponibili. Scriveteci qui per essere allertati o per richiedere dei pacchetti personalizzati.

NOTA- solo gli accompagnatori accreditati avranno accesso all’area atleti del race village. Altri sostenitori ed accompagnatori non accreditati non avranno accesso all’area atleti del race village.

Area Camper

Gli accompagnatori ed i team di supporto possono organizzarsi anche autonomamente ad esempio con un camper al seguito dotato di pass per l’area camper (uno per team).

Spettatori

Lo scenario dell’Alta Via dei Parchi ed i paesi dell’Appenninio dell’Emilia Romagna saranno anche loro protagonisti e concorrenti, accompagnatori e tifosi avranno modo di apprezzarne le bellezze. Gli spettatori potranno seguire le fasi della gara e vivere l’atmosfera dell’Appenninica MTB Stage Rage in uno dei seguenti modi:

– Prologo: al prologo ci sarà un’atmosfera vibrante condita da intrattenimento, musica, area expo con espositori ma anche cibo e bevande. Le partenze, essendo il prologo una prova a cronometro, avverranno per team  e per questo si potrà seguira come si compone la classifica in tempo reale.

– Partenze di tappa: ogni mattina si potrà seguire sia la fase di ingresso in griglia che lo start. Sarà un momento importante per sostenere i team che stanno per affrontare una delle fatiche della loro settimana di gara. Ci si può allineare lungo la partenza transennata.

– Arrivi di tappa: gli arrivi di tappa sono previsti tra le 13:00 e le 14:00 per i top riders e tra le 16:00 e le 17:00 per gli ultimi. Lo speaker scandirà i nomi dei team e dei concorrenti accompagnato dalla musica di sottofondo della zona di arrivo. L’area expo ed intrattenimento sarà a disposizione di spettatori, team e volontari. Sarà anche possibile fermarsi a cena nella mensa del race village ed assistre alla premiazione della tappa.

– Punti di Ristoro: i punti di ristoro offrono un palcoscenico interessante sulla giornata di gara. Alcuni ristori saranno in villaggi mentre altri in rifugi raggiungibili solo a piedi o in bici. Incoraggiare gli atleti ai punti di ristoro sarà una bella scusa per una gita in famiglia!

– Lungo il Percorso: ci saranno anche dei punti lungo il percorso adatti al pubblico. Per motivi di sicurezza e logistica verranno individuati e comunicati i punti migliori. L’intento è quello di limitare il traffico durante il passaggio dei concorrenti in gara offrendo al tempo stesso una selezioni di punti panoramici e spettacolari.

L’organizzazione dell’Appenninica MTB Stage Race pubblicherà una guida spettatori con tutte le informazioni utili (scaricabile dal sito e disponibile ai punti tappa).

Pacchetti VIP

Se volete seguire una o più giornate di gara con un pacchetto VIP anche in elicottero potete contattarci qui.