L’iscrizione standard comprende i seguenti servizi agli atleti:

Percorso e Tracciatura

Ogni tappa presenta il meglio che la zona offre in termini di percorsi e panorami. Saranno effettuate diverse ricognizioni da parte dell’organizzazione, con l’ultimo passaggio poche ore prima della tappa. Il percorso è completamente tracciato ma i concorrenti dovranno avere obbligatoriamente anche un dispositivo GPS con la traccia messa a disposizione dall’organizzazione.

Appenninica MTB Stage Race 2021 start Porretta Terme

Il Race Village

Il villaggio atleti –race village– sarà in centri abitati o non lontano, ed offrirà accoglienza e servizi ai concorrenti oltre che ospitare lo spazio expo ed intrattenimento offerto dalle località ospitanti.

Pasti

I pasti compresi con l’iscrizione sono le colazioni e le cene tipiche del territorio (anche per vegetariani). Il servizio colazione va dalle 6:30 alle 9:00 (con variazioni a seconda della tappa). La cena viene servita dalle 18:30 alle 20:00 dal giorno 2 Settembre (lunedì) al 7 Settembre (sabato; leggi sotto). Pranzo: a fine tappa viene servito un piatto con carboidrati, frutta e sono a disposizione vari tipi di bevande. Non mancherà il Parmigiano Reggiano che è un alimento proteico dall’ottima digeribilità ed i salumi di vario tipo che sono un’altra specialità .

Cena dei Finisher

La cena dei finisher è compresa per tutti gli iscritti. Non perdetela.

Integrazione e punti ristoro

Vi saranno un minimo di due punti ristoro per tappa tra quelli completi ed i ristori liquidi. Nei ristori completi troverete frutta fresca e frutta secca, pane con sopra dolce e salato, crostate, barrette energetiche e gel, bevanda sportiva isotonica con sali, acqua, cola. I prodotti energetici e per l’integrazione saranno messi a disposizione dal nostro sport nutrition partner.

Se preferite il ristoro personalizzato (costo extra) potete consegnare le borracce – con eventuali barrette o gel annessi – e riceverle ad un ristoro a circa metà della tappa.

Nei ristori liquidi troverete gel, bevanda sportiva isotonica con sali, acqua, cola.

Pernottamento

L’iscrizione standard comprende 6 pernottamenti (dalla fine della prima tappa alla notte alla fine dell’ultima tappa) nella zona atleti del race village. Il pernottamento è previsto al coperto in edifici messi a disposizione dalle località ospitanti (palestre, palazzetti ecc). E’ possibile pernottare in albergo se si opta per il pacchetto extra.

Cronometraggio

Ci sarà il servizio di cronometraggio professionale con transponder a cura di azienda leader di settore.

GPS Tracker

Il tracker GPS è compreso con l’iscrizione. È indispensabile per la sicurezza ma anche un modo per farsi seguire da casa lungo il percorso di ogni tappa.

Lavaggio bici

Il lavaggio bici è self-service con idro-pulitrici a bassa pressione e prodotti messi a disposizione dai nostri sponsor.

Assistenza Meccanica

Uno dei ristori avrà abbinato il servizio per le riparazioni meccaniche d’emergenza e lubrificazione grazie ai nostri sponsor. I concorrenti con team al seguito possono allestire qui (e solo qui) il loro punto di assistenza meccanica.

Bike Park

E’ a disposizione il bike park per il ricovero delle bici che è sorvegliato da guardia giurata di notte e presidiato dal nostro staff di giorno.

Stretching guidato

Stretching al termine di due tappe con istruttrice Yoga certificata.

Trasporti

L’iscrizione comprende il trasporto del borsone da gara da tappa a tappa e delle valigie da bici dalla prima all’ultima località (fine gara).

Borsone da gara e Day bag

Oltre al borsone da gara da 90 litri di capacità (incluso) ogni atleta riceve all’iscrizione una day bag. Si tratta di una piccola borsa con il numero di gara, in cui gli atleti possono mettere il loro necessario prima della partenza (indumenti per il freddo, barrette, antipioggia, necessario immediato nel post tappa, ecc…), consegnarla allo staff prima di entrare in griglia e recuperarla ogni giorno dopo aver attraversato la finish line.

Maglia ciclo tecnica

Nell’iscrizione è compresa la maglia ciclo Appenninica MTB Stage Race 2023 made in Italy da Natali Sportswear. 

Materiale

I concorrenti ricevono il borsone da gara ed altro materiale tecnico e merchandise da parte dei nostri sponsor.

Ciascun finisher riceve anche la t-shirt Appenninica Finisher e la medaglia Finisher Appenninica MTB Stage Race.

Servizio Medico

RMT (Race Medical Team) coordineranno il servizio medico e soccorsi con un minimo di due medici in moto e due ambulanze oltre al servizio infermeria all’arrivo.

Gestione dell’Iscrizione 

I concorrenti potranno gestire la propria iscrizione in maniera facile e sicura tramite il portale ACTIVE.com. Appenninica MTB Stage Race non applica nessuna percentuale al check-out né importi di gestione iscrizione. Nessuna % è applicata per pagamenti con carte di credito. È possibile optare per il pagamento rateizzato.

Vi sono inoltre pacchetti Extra come descritti a questo link.