Villaggio atleti

Il villaggio atleti sarà sia la casa dei concorrenti durante la settimana di gara sia la base logistica dell’organizzazione. Immaginatelo come 30% campeggio, 30% frazione di montagna, 20% base spaziale, 20% sagra estiva. Scherzi a parte, il villaggio atleti è un complesso caleidoscopico di attività e servizi che viene allestito e smontato in tempo record per essere pronto alla finish line di ogni tappa ed accogliere gli atleti, i supporter, ed i media.

Oltre ai servizi base come la mensa, i bagni e le docce, area massaggi ed infermeria, bike park ed area tende ci sarà la zona expo con il servizio meccanico, area intrattenimento ed area relax. Il villaggio atleti avrà inoltre copertura Wifi.

Alcune zone del villaggio atleti saranno ad ingresso controllato come ad esempio la zona tende degli atleti ed il bike park. Gli atleti e gli accompagantori accreditati dovranno sempre indossare il braccialetto identificativo per accedere e circolare nelle aree ad ingresso controllato e per entrare in mensa.

I concorrenti si possono scegliere una tenda all’arrivo e la identificheranno con degli appositi segnaposto con numero di gara (non dimenticatevi di togliere il segnaposto e metterlo nel borsone da gara alla mattina).

Nel villaggio atleti ci sono poche regole ma chiediamo di rispettarle per permettere a tutti avere una bella esperienza e per facilitare il lavoro di volontari e staff:

  • Usare gli appositi contenitori per l’immondizia e liberare le tende di tutto prima di partire
  • Rispettare il silenzio imposto nella zona tende dalle ore 22:00
  • Non occupare tende per altri concorrenti che non siano il vostro compagno di gara
  • Non sprecate il cibo
  • Laciate i bagni puliti ed avvisate se necessitano di pulizia e manutenzione
  • Dopo la manutenzione parcheggiate le bici nel bike park (chiusura alle 21:30)