Hans Becking - Olanda

I panorami sono spettacolari e i sentieri super divertenti. Appenninica MTB Stage Race è la gara perfetta per chiunque ami la mountain bike.

Federico Mandelli - Italia

Appenninica è una festa della mountain bike con percorsi completi e l’Appennino non delude mai. Questa corsa potrebbe sostituire da sola un’intera stagione di mountain bike perché ha tutto e ci si diverte tantissimo.

Debora Lana - Italy

Appenninica non è solo una gara, è una lezione di vita che ti insegna a superare gli ostacoli che sembrano impossibili

Sarah Reiners - Germania

La gara ti spinge a ricercare i tuoi limiti e impari a conoscere te stessa.

Tiago Ferreira - Portugal

Sono stato in tanti posti, comprese le Alpi e le Dolomiti, ovviamente, ma sto scoprendo che gli Appennini sono belli a modo loro e tutti da scoprire.

James Hinsby – UK

In poche parole, il vostro evento è stato eccezionale. Non sono mai ripartito dopo una gara a tappe, una settimana di lavoro e mountain bike, pensando “wow, non vedo l’ora che sia già il prossimo anno”. Ad Appenninica mi è successo! E in più ho conosciuto tanti nuovi amici.
I percorsi e la zona – Incontaminati e naturali – WOW!
I ristori durante la gara erano forniti di dolce e salato di buona qualità. Questo è molto importante
.

Ben Swanepoel – RSA

Ci piacciono molto le gare con non molti partecipanti perchè alla fine ti fanno sentire come se fossi parte di una famiglia.

Lukas Kaufmann – AUT

GRAZIE GRAZIE GRAZIE di nuovo per questa indimenticabile settimana in Italia insieme al vostro team – non dimenticherò mai questa gara!!!!
La mia passione è partecipare a gare (estreme) di mountain bike in tutto il mondo in luoghi bellissimi. Per me Appenninica è stata la miglior gara a tappe in mtb a cui ho partecipato negli ultimi 5 anni. Adoro le montagne, adoro i tracciati, adoro la gente, adoro il cibo e adoro il Parmigiano Reggiano.

Casper Kaars Sijpesteijn – UK

Pedalate fantastiche su e giù per le montagne, un super mix di percorsi semplici e tecnici e scenari perfetti.

Matteo Dellabiancia – ITA

Alla domanda cosa mi è piaciuto di più?

Ti rispondo Voi.

L’organizzazione sotto la vostra guida tua e di Milena è stata qualcosa di eccezionale mi sono sentito servito e riverito ogni istante, pronti a risolvere qualsiasi esigenza, dal primo all’ultimo Corridore.

Dai percorsi non sapevo cosa aspettarmi, pensavo fosse una gara più easy, invece ogni giorno bisognava essere pronti a tutto.

Livello paesaggistico da brividi, single track da togliere il fiato, con discese divertenti e salite di tutti i tipi.

Non cambierei nulla, la rifarei uguale al 2019 con 2 tappe uguali, quella del corno alla scale! Sogno ogni notte quel posto ♥.

Io personalmente ho trovato pochissimi difetti, metterei qualche persona in più durante il percorso per qualsiasi evenienza e un occhio di riguardo alla frecciatura.

Per il resto nulla da aggiungere, siete stati davvero bravi. Io sono ancora emozionato!

Scott Cornish / MarathonMTB - UK

Appenninica MTB Stage Race sarà anche l’ultima nata, ma ha tutti gli ingredienti per diventare un appuntamento stabile nel calendario delle gare Europee.
Dura, ma wow! Penso che nessuno si aspettasse un livello delle pedalate così tosto.
Mettere insieme una gara a tappe nuova e indipendente è un compito molto duro, ma le persone dietro alle quinte di Appenninica ce l’hanno fatta e con pieno successo. Hanno svelato il crinale appenninico come credibilissima destinazione per amanti della mtb, mostrando alcuni dei coinvolgenti e suggestivi percorsi che questa zona ha da offrire

Miguel Martinez - Francia

Per me questa gara è allo stesso livello della Cape Epic: i percorsi sono belli e vari e l’organizzazione è ottima.

Esther Süss - Svizzera

Zona meravigliosa e con sentieri divertenti oltre ad ottima cucina ed alla gente ospitalissima. Ci rivedremo sicuramente.

Juul Van Loon - Olanda

Ad Appenninica ho trovato i percorsi più belli che abbia mai affrontato.

Yolandi Du Toit - RSA

Il Team Garmin ha colto l’occasione di partecipare all’edizione inaugurale di Appenninica MTB Stage race che si è rivelata la quintessenza di una esperienza Italiana unica.

Il percorso, l’organizzazione, i paesi ospitanti e l’affiatamento tra i concorrenti ha superato ogni nostra aspettativa

Sophie Hemming – UK

L’evento è stato incredibile – dai percorsi entusiasmanti agli scenari mozzafiato. L’atmosfera che avete creato durante la gara è stata semplicemente perfetta e mi ritengo molto fortunata ad essere stata coinvolta nella prima edizione di Appenninica.

Henrik Jappe – DK

Grazie per una gara ed un evento meravigliosi. La vostra organizzazione è stata insuperabile.

Peter Wouters – NL

La gara è stata davvero un sogno per tutti! La vostra organizzazione è stata fenomenale

Marco Marino – ITA

Sono ancora con la mente su quelle vette, esperienza unica bellissima posti fantastici e organizzazione perfetta.

Giuliana Massarotto – ITA

1^ Edizione che Emozione!

Lo dissi alla vigilia e lo confermo alla fine della mia fantastica ed indimenticabile avventura all’Appenninica.

Accoglienza straordinaria come in famiglia, paesaggi e sentieri mozzafiato, foreste come nelle favole (esistono davvero!), ottima ed originale organizzazione, staff cordiale e sempre pronto a rispondere alle nostre esigenze, assistenza medica “in corsa”, massaggi rigeneranti e strepitosa festa finale a Bagno di Romagna.

Mi sono divertita. Grazieeeee!

Melanie Alexander – UK

Appenninica MTB Stage Race è una gara dura ma divertente, su un terreno incredibile e con vedute mozzafiato.
Il cibo sia durante che dopo la gara era eccellente e il gruppo degli organizzatori con la loro passione e amichevolezza hanno reso questo evento ancora più speciale ed unico.
Gareggiare sulle montagne degli Appennini è stato un vero divertimento, con una incredibile varietà di scenari e percorsi.

Jan Gabris – CZ

Tutte le tappe iniziavano e finivano nel centro storico di paesi dell’Appennino, rendendo l’esperienza ancora più intensa.

Una cosa molto apprezzabile – specialmente durante la calda estate italiana – era la presenza costante vicino ai concorrenti di due medici su moto enduro che chiedevano regolarmente ai concorrenti se stavano bene e se avevano bisogno d’acqua. Da notare che questo tipo di servizio non viene offerto spesso durante le gare.
Incredibile organizzazione nei paesi, fantastica atmosfera, entusiasmante incoraggiamento da parte delle persone lungo il percorso.