APPENNINICA MTB PARMIGIANO STAGE RACE: TUTTO PRONTO PER LA PARTENZA

Mancano poche ore al via di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race ed è il momento di guardare agli ultimi dettagli prima della partenza. Be ready!

La prima edizione di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race è pronta a decollare, lo start verrà dato da Bologna sabato 20 luglio alle ore 12.00, da lì in poi saranno 8 giorni di passione, sudore, divertimento e… good vibes!

Per essere un’edizione 0 l’organizzazione è molto contenta dei 50 partecipanti, tra cui professionista americano Coulton Hartrich, che partirà con il numero 1, e diversi specialisti delle Marathon a livello internazionale.

Come comunicato in precedenza, a causa dei danni causati dal maltempo, il percorso di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race ha subito alcune modifiche e quindi dai 550 km x 20.000 metri di dislivello originali si passa a 405 km per 15.000 metri di dislivello… non certo una passeggiata.

Per conoscere le modifiche al percorso consulta QUESTO LINK.

Prologo Bologna Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race

PROLOGO A BOLOGNA, ECCO IL PROGRAMMA

L’apertura ufficiale dell’Appenninica MTB Parmigiano Reggiano  Stage Race avverrà a Bologna sabato 20 lugloio, dove i concorrenti saranno accolti nel Welcome Village, presso il Giardino Bandiera De Coubertin tra l’arco del Meloncello e lo stadio Dall’Ara.

Lo staff effettuerà la registrazione dei biker e la consegna dei numeri di gara, del chip timing, della RIDER GUIDE (che puoi leggere QUI)  ed il braccialetto identificativo.

Tutti i riders devono accreditarsi presso gli appositi tavoli tra le 8:30 e le 11:30 di Sabato 20 Luglio. Per completare l’accreditamento occorre un documento, la tessera FCI (o l’equivalente UCI). Se non avete una tessera agonistica FCI dovrete presentare un certificato medico non più vecchio di 6 mesi ed acquistare delle licenze FCI giornaliere.

Troverete il vostro orario di partenza affisso al race office. Dovrete essere pronti ad allinearvi 15 mininuti prima dell’orario indicato. Prima della vostra partenza avrete dovuto consegnare la scatola da bici ed il bagaglio non da gara perchè questo sarà trasferito immediatamente a Bagno di Romagna. Tutto il vostro occorrente, compreso il cambio e il kit per la doccia e il recupero, dovrà essere nel borsone da gara Appenninica o nello zainetto day bag.

Il lavaggio bici sarà a disposizione dopo il traguardo e dopo avere controllato la bici dovrete consegnarla allo staff Appenninica nell’area di carico. Tutte le bici devono essere caricate tra le 13:30 e le 14:30.

Programma della Giornata di Sabato 20 luglio 2019: Il Prologo

  • 8:30 – 11:30 Apertura Welcome Village e Accrediti

  • 9:00 – 11:30 Consegna scatole da bici e bagagli non da gara

  • 9:00 Apertura bike park e ricovero temporaneo delle borse da gara

  • 10:00 Inizio Intrattenimento con Radio Bruno

  • 11:30 Benvenuto, briefing ed informazioni logistiche

  • 12:00 Race start (un rider ogni 30 sec)

  • 12:30 Apertura docce

  • 12:30 Feed zone aperta

  • 13:30 Inizio carico bici e borsoni da gara

  • 14:00 Fine del prologo

  • 14:30 Fine del carico bici e borsoni

  • 15:30 Partenza per Berceto (1 hr 45 min)

  • 18:00 Cena, intrattenimento e briefing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.