APPENNINICA MTB STAGE RACE 2020: IL PRIMO OTTOBRE APRONO LE ISCRIZIONI A PREZZO RIDOTTO

Mancano poco più di 10 mesi alla seconda edizione di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race che si disputerà dal 19 al 25 luglio 2020, ma è già tempo di pensare alle iscrizioni. 

Infatti dopo la breve parentesi Early Birds, il prossimo 1 ottobre apriranno invece le iscrizioni online con la formula Early Registration che, fino al 31 dicembre 2019, offre l’iscrizione a un prezzo scontato. 

Per mantenere il Family Feeling che ha riscosso tanto successo nella prima edizione gli organizzatori di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race hanno deciso di mettere un numero limitatissimo di posti disponibili: 

  • 50 Team (100 bikers)
  • 50 Solo

Vogliamo che l’atmosfera rimanga la stessa della prima edizione: i riders fanno amicizia e si legano tra loro creando una Big Appenninica Family, i riders non si devono sentire turisti di passaggio ma parte delle comunità che li ospitano. Inoltre siamo anche attenti all’aspetto del nostro impatto sul territorio: attraversiamo parchi nazionali e regionali e vogliamo evitare che la nostra gara possa disturbare troppo questi habitat protetti” hanno affermato Beppe e Milena, organizzatori di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race.

La formula di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race non cambia per il 2020, anche se la gara si svolgerà su 7 giorni, senza prologo, ma subito con una “frizzante” Inaugural Stage a Porretta Terme (Alto Reno Terme). Dal via si percorreranno circa 440 km e 14.000 metri di dislivello, con Grand Finale presso il Caseificio della Musica Bertinelli (PR), una location incredibile che è già pronta ad ospitare una grande festa finale. Il tracciato è pronto sulla carta ed in gran parte già percorso ma da confermare dopo le ricognizioni primaverili,  sarà in gran parte inedito, anche se non mancheranno i trails che più hanno emozionato i bikers nell’edizione 2019.

I prossimi passi sono altre ricognizioni sulle nuove tappe fino a che il meteo lo permetterà, con la successiva pubblicazione di tracciati ed altimetrie di massima. Il percorso definitivo solo dopo le ricognizioni primaverili.

Le conferme sono tante, così come le novità, di sicuro la macchina organizzativa è ormai rodata e pronta a far divertire e soprattutto divertirsi insieme ai futuri finisher di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race 2020.

Per informazioni https://www.appenninica-mtb.com

Iscriviti direttamente qui