Appenninica4All è la stage race per tutti

Più accessibile, meno impegnativa ma altrettanto intensa e completa, Appenninica4 in 4 tappe racchiude l’essenza di una signora Stage Race, attenzione a non sottovalutarla.

Se è vero che Appenninica sulla distanza lunga è appannaggio solo dei più preparati fisicamente e mentalmente, con Appenninica4 il sogno di un’avventura in MTB di più giorni è più abbordabile ma non per questo un’impresa di minor valore. Per molti sarà l’impresa sportiva della propria carriera di bikers. Per altri il trampolino di lancio ed il test verso la prova maggiore che di tappe ne ha 7 (oltre al prologo).

Appenninica4 rimane pur sempre una Stage Rage di 265km e 8.780m di dislivello suddivisi su 4 giorni, è una gara che va preparata, pensata, gestita, e che ad un occhio attento presenta tutte le sfaccettature che si possono incontrare nella Full Race. 

Se non fosse che è unicamente dedicata ai concorrenti SOLO, sono molti gli elementi che accomunano Appenninica4 alla sorella maggiore Appenninica Stage Race:

  • Percorso duro e in crescendo verso la Queen Stage che una volta messa nel sacco permette di godersi il gran finale sempre mantenendo alta la concentrazione
  • Tappe che coprono 3 province unite dall’Alta via dei Parchi in un ambiente unico ed inesplorato che attraversa 5 aree naturali protette
    • Parco regionale del Corno alle Scale
    • Parco regionale Laghi di Suviana e Brasimone
    • Parco regionale Vena del Gesso Romagnola
    • Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna
    • Parco interregionale Sasso Simone e Simoncello
  • Atmosfera del Race Village inconfondibile, dove l’esperienza che viene vissuta tra la finish line e la partenza della tappa successiva è altrettanto memorabile. Tutti i concorrenti entrano a far parte di un microcosmo, dove si creano amicizie che predominano sulla competizione.
  • Pacchetto di servizi atleti anche in questo caso completo qui.

Come per la gara completa Full Race alcuni biker prenderanno parte ad Appenninica4 per vivere l’esperienza ed arrivare alla fine, mentre altri per la classifica ed essere sul podio della edizione n.1.

Tutti però parteciperanno al gran finale di Bagno di Romagna dove una volta tagliato il traguardo riceveranno la t-shirt finisher Appenninica4 e potranno tornare sui sentieri di casa rafforzati da un’esperienza in sella assolutamente eccezionale.

Di seguito il dettaglio delle 4 Tappe (seconda parte del percorso di gara di Appenninica) che si correranno da Mercoledì 24 Luglio a Sabato 27 Luglio:

24 Luglio – Porretta Terme: La Cronoscalata del Monte Piella (time trial)
Lunghezza 23 km – Dislivello 830 m

25 Luglio – Porretta Terme – Castel del Rio: La Linea Gotica
Lunghezza 90km – Dislivello 2300 m

26 Luglio – Castel del Rio – Bagno di Romagna: Queen Stage
Lunghezza 112 km – Dislivello 4000 m

27 Luglio – Bagno di Romagna – Bagno di Romagna: La Tecnica
Lunghezza 40 km – Dislivello 1650 m

Tot Km 265 – Tot Dislivello 8780

Iscrizioni con Codice Promozionale fino al 27 Gennaio
ISCRIVITI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.