Confermata la presenza del Gore Bike Media Team ad Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race

Naomi Freireich, campionessa nazionale britannica 24h solo, e Scott Cornish saranno una delle coppie da battere nella categoria Mixed ad Appenninica MTB.

Manca poco più di un mese alla partenza di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race e mentre sale l’attesa iniziano ad arrivare iscrizioni di team internazionali composti da biker che sicuramente saranno in lizza per la vittoria di categoria.

Tra questi spicca il team Gore Bike Media composto da Naomi Freireich e Scott Cornish. Un duo inglese specializzato nelle prove sulla lunga e lunghissima distanza, basti pensare che la Freireich si è laureata Campionessa Nazionale Britannica ed Europea 24Ore SOLO, mentre Cornish, fisioterapista e trainer di professione, possiamo affermare che non esce mai in bici se non per fare almeno 6 ore consecutive, insomma un vero ultra-biker.

Naomi Freireich

 

Abbiamo chiesto a Naomi e Scott cosa li ha attirati verso Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race.        

Adoro mettermi alla prova in eventi nuovi”, ci ha risposto Naomi. ”Voglio sempre essere al prima a fare qualcosa. Ho preso parte alla prima edizione dell Glacier 360 in Islanda e la cosa che mi è piaciuta di più è stato proprio sentirmi parte dello sviluppo della gara e del fatto che stavo dando una mano a qualcuno che creava qualcosa di inedito. Non vedo l’ora di pedalare sugli Appennini. Ho corso qualche gara in Liguria e so che in Italia i trail sono davvero spettacolari, quindi voglio espandere la mia conoscenza del vostro territorio. Le Alpi sono super conosciute, ma so che è proprio nei luoghi meno frequentati che si celano le migliori gemme. Appenninica MTB è di sicuro il modo migliore per scoprire questa parte d’Italia e pedalare su sentieri che altrimenti sarebbe quasi impossibile conoscere”.

 

L’avventura e l’esplorazione di nuove aree è da sempre quello che mi spinge a pedalare”, ha aggiunto poi Scott. ”Sono davvero contento di avere l’opportunità di prendere parte a una gara sugli Appennini. Non saranno le vette a 3000 metri delle Dolomiti, ma da quanto mi hanno detto e da quel poco che ho potuto vedere i trail non hanno nulla da invidiare a quelli alpini: divertenti, impegnativi e veloci. Pedalare su nuovi sentieri è sempre la migliore esperienza per un biker. Inoltre unire un gara fisicamente impegnativa al calore dell’accoglienza italiana, all’ottimo cibo e al mio adorato caffè non capita tutti i giorni. Sono sicuro che ci saranno storie da condividere con gli altri partecipanti ogni sera quando ci troveremo tutti insieme a cena”.

 

Naomi Freireich e Scott Cornish saranno al via di Apenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race dal 20 al 27 luglio 2019 nella categoria Mixed. Seguite le loro storie sulla gara su MarathonMTB.comProper Adventure magazine.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.