fbpx

EthicSport EthicSport Official Sport Nutrition Partner

Ethic Sport è il Official Sport Nutrition Partner di Appenninica MTB Stage Race

Una gara di endurance deve essere sostenuta non solo da una condizione fisica adeguata ma anche da alimentazione ed integrazione ottimali. Nulla può essere lasciato al caso perché mesi di allenamento possono essere vanificati se non si pianifica al meglio come soddisfare le proprie esigenze energetiche, di idratazione e di recupero.

Appenninica MTB Stage Race presenta un percorso durissimo con una Queen Stage (già con 5 tappe nelle gambe) di addirittura 112 km ed oltre 4000 mt di dislivello.

Il format della gara – la prima nel suo genere lungo l’Appennino – prevede 7 tappe precedute da un prologo mentre la versione Appenninica4 prevede 4 tappe. Come si può immaginare il recupero dopo ogni tappa sarà fondamentale.
Come alimentarsi quindi per non compromettere il risultato o addirittura doversi arrendere senza più energie da spendere?

Grazie ad un importante partnership i partecipanti ad Appenninica MTB Stage Race potranno contare sul supporto – sia nel percorso di preparazione che in gara – di EthicSport, un’azienda italiana (con sede proprio in Emilia Romagna) leader nell’integrazione sportiva in particolare per gli sport di endurance.
Il biglietto da visita di quest’azienda, apprezzata e scelta da tantissimi team ed atleti di vertice è la qualità senza compromessi per soddisfare le esigenze nutrizionali di amatori e professionisti. I campioni italiani Samuele Porro e Mara Fumagalli, ed il campione europeo Alexey Medvedev sono solo alcuni delle star della MTB che si affidano da anni ad EthicSport per la loro integrazione. Lorenza Menapace, fresca dominatrice della Trans Andes Challenge e confermata alla partenza di Appenninica, è anche lei un’ atleta EthicSport.

Tutti i prodotti sono non solo efficaci ma ad elevata digeribilità e con un ottimo sapore.

Contenuti informativi preparati dagli esperti di EthicSport sull’alimentazione ed integrazione ed un programma di integrazione specifico tappa per tappa saranno pubblicati sul sito di Appenninica e gli esperti EthicSport saranno a disposizione per creare programmi personalizzati di integrazione e per rispondere alle domande dei riders.

Durante la settimana di gara saranno a disposizione alla partenza delle tappe e lungo il percorso ai punti di ristoro i prodotti che saranno sotto forma di bevande, gel e barrette energetiche.

La recovery zone EthicSport sarà invece posizionata proprio a ridosso della finish line. Qui saranno messe a disposizione da parte dell’organizzazione di Appenninica anche bevande ed un piatto caldo carbo-proteico.

Continuate a seguirci!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.