Team Garmin South Africa all’Appenninica MTB Stage Race

Abbiamo recentemente contattato il Team Garmin (Sud Africa) perché hanno confermato la loro partecipazione all’Appenninica MTB Stage Race 2019. Con loro Appenninica aggiunge una nuova nazione ed un nuovo continente alla lista partecipanti.

Yolandi du Toit e Ben Melt Swanepoel sono facce molto familiari nelle gare a tappe MTB e sono pronti ad affrontare l’Appennino il prossimo luglio.

– Come è stata la vostra stagione 2018? Cosa spicca?

Siamo molto contenti della nostra stagione 2018. Abbiamo corso 64 giorni in totale, una stagione molto per noi con molte esperienze e ricordi meravigliosi. Se dovessimo menzionare un momento saliente, sarebbe la nostra partecipazione a The Pioneer NZ. È stato il nostro primo viaggio in quella parte del mondo e gareggiare su terreni sconosciuti è sempre un’esperienza entusiasmante, indipendentemente dal risultato. Come bonus, la Nuova Zelanda si è rivelata una delle destinazioni più belle ed accoglienti per le biciclette che abbiamo mai visitato.

– Siete già stati in Italia e perché l’Appenninica vi ha stuzzicato?

Abbiamo corso in Italia in passato, ma solo al nord durante la Craft Bike TransAlp ed alcune gare marathon nel Tirolo e nelle Dolomiti. Già allora ci siamo innamorati dei bellissimi paesaggi e del calore della sua gente. Quando si è presentata l’opportunità di esplorare una parte diversa dell’Italia in bicicletta, specialmente in un’area così affascinante come l’Emilia Romagna e le montagne dell’Appennino, non abbiamo potuto resistere. Ora non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserva Appenninica MTB Stage Race.

Il team Garmin è un team mixed solido ed esperto. Yolandi e Ben sanno come affrontare una lunga corsa a tappe e ci aspettiamo che siano competitivi pur affascinando tutti col loro solito atteggiamento positivo.

Segui il Team Garmin su FB: https://web.facebook.com/TeamGarminMTB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.